La ex caserma Piave è situata nella zona est della città, a valle della Via Tiziano Vecellio, più o meno all’altezza del centro dell’area cosiddetta “della Veneggia”, zona storicamente vocata ad ospitare gli insediamenti produttivi della città e che negli ultimi decenni ha visto una significativa evoluzione in senso commerciale e direzionale.
Essa risulta facilmente accessibile con mezzi privati e ben servita dai mezzi pubblici e potrebbe essere presto ulteriormente valorizzata alla luce dell’accordo di programma stipulato in data 30 dicembre 2011 tra la Regione Veneto, il Comune di Belluno e Veneto Strade s.p.a., per la realizzazione del nuovo ponte sul fiume Piave in loc. San Pietro (ratificato con Del. G.C. n. 9 del 17.01.2012) ,il cui progetto prevede che il collegamento della nuova viabilità alla S.S.50 avvenga immediatamente ad est dell’area della ex caserma.
Il sito risulta posizionato in prossimità dell’areoporto della città, localizzato immediatamente più ad est lungo la S.S. 50, elemento che vincola in parte la destinazione e l’utilizzo del compendio, attraverso le limitazioni poste dal Piano di Rischio Aeroportuale.
Come Raggiungerci:
In auto: da via Tiziano Vecellio, provenendo da Ponte Nelle Alpi, e da via Vittorio Veneto, provenendo dal centro di Belluno.
In autobus: Linea Verde, con fermata in corrispondenza della strada di accesso al compendio.