Assegnazione porzione piano primo del fabbricato n. 4 a RADIO CLUB BELLUNO N.O.R.E.

Con deliberazione del Consiglio comunale n. 76 del 20/10/2023 è stata assegnata all’associazione Radioclub Belluno N.O.R.E. una porzione della palazzina n. 4 dell’ex caserma Piave, costituita da tre locali al piano primo.

L’associazione (fondata nel 1975 e che riunisce gli appassionati di telecomunicazioni e svolge da anni una preziosa attività di sperimentazione radioelettrica, radioassistenza a manifestazioni di varia natura e supporto alle autorità preposte alla protezione civile, per conto delle quali cura le comunicazioni di emergenza, anche sulla base di convenzioni con diversi Comuni) è già assegnataria dell’hangar n. 13 nell’ambito del compendio, che viene utilizzato per il ricovero di automezzi, apparecchiature e materiali e per la manutenzione degli stessi.

I nuovi locali assegnati permetteranno all’associazione di trasferire nel compendio anche la propria sede amministrativa, attualmente ospitata a Villa Montalban, in condizioni non ottimali.

L’assegnazione ha tenuto conto, oltre che dell’interesse pubblico a proseguire l’attività di recupero della palazzina n. 4, anche del fatto che nell’ambito del progetto di recupero e valorizzazione del compendio dell’ex caserma Piave l’associazione si è caratterizzata per il rispetto degli obblighi derivanti dal convenzionamento, per una positiva collaborazione con gli altri assegnatari e per la partecipazione alle iniziative per la manutenzione del compendio e alle riunioni della Assemblea di gestione.

I commenti sono chiusi.