Stipula convenzione con l’associazione Pomi d’Ottone

In data 13/08/2019 è stata stipulata la convenzione con l’Associazione Pomi d’Ottone per il recupero della porzione est dell’edificio n. 15 , da destinare a sede operativa, per lo svolgimento di laboratori, e a magazzino per materiali, strumenti e giochi da utilizzare nel corso delle attività.

L’associazione “Pomi d’Ottone” è nata nel 2008 con lo scopo di sviluppare, in collaborazione con il Comune di Belluno, il progetto “Belluno Città dei Bambini”, ed è operativa da dieci anni, in concerto con diversi enti locali e importanti aziende del territorio, per coinvolgere le famiglie in iniziative che consentano a tutti i bambini di conoscere la terra in cui vivono e di sentirsi protagonisti della loro città all’insegna del senso civico, del rispetto della persona e dell’ambiente.

Il progetto “Belluno Città dei Bambini”, in particolare, è nato da un accordo fra l’Associazione Pomi d’Ottone ed il Comune di Belluno, per consentire ai bambini di vivere una città che durante tutto l’arco dell’anno pensa, progetta e realizza attività sulla base delle loro specifiche esigenze.

Si tratta di un progetto che mira a valorizzare i bambini di tutte le età, attraverso un ricchissimo programma annuale, per parlare di valori, nuovi stili di vita, territorio, tradizioni, attraverso eventi in piazza, laboratori, pubblicazioni, sussidi didattici, specifici ausili per bambini disabili.