Il secondo bando (novembre 2015)

I passaggi tecnico/amministrativi relativi alla seconda fase del progetto sono così riassumibili:

Passaggio tecnico/amministrativo

Soggetti coinvolti

Prodotti/Atti

Relazione su stato avanzamento progetto

Settembre 2015

Relazione preliminare a secondo bando

Planimetria secondo bando

Predisposizione e pubblicazione secondo bando

1° novembre 2015 – scadenza 31 dicembre 2015

Secondo bando

(1 novembre 2015 – scadenza 31 dicembre 2015)

Analisi delle richieste pervenute e proposta di riapertura termini

Gennaio-Marzo 2016

Nella fase di implementazione dei progetti del primo bando, sono pervenute diverse nuove richieste sia di acquisto che di assegnazione a condizioni agevolate di spazi nell’ambito del compendio, da parte di associazioni, gruppi, nonché ditte e privati; esse hanno contribuito a sollecitare l’Amministrazione a riaprire i termini del bando per la presentazione di nuove proposte.

copertina relazione 2_bandoEsclusa l’ipotesi di aderire alle richieste di vendita di immobili compresi nell’ambito del compendio, che comporterebbe procedure differenti rispetto al percorso fin qui prescelto e delineato, a novembre 2015 l’Amministrazione si è quindi orientata per la pubblicazione di un 2° avviso per la presentazione di manifestazioni di interesse con la conferma delle medesime finalità, priorità e modalità previste nel bando originario.

Il secondo bando è stato pubblicato il 1 novembre 2015 e prevedeva il temrine di scadenza al 31 dicembre 2015.

Le nuove richieste pervenute entro il termine hanno riguardato:

– la tettoia n. 3;

– la tettoia n. 9;

– la porzione est del piano terra della palazzina n. 4;

– l’area attualmente in uso alla società Bellunum (ambito E).

Per quanto concerne quest’ultima area, l‘Amministrazione si è orientata ad un utilizzo specifico, decidendo quindi di non procedere all’assegnazione alla ditta che ne aveva fatto richiesta.

A seguito di valutazioni della Giunta Comunale, con Delibera di Consiglio Comunale n. 40 del 04/07/2016 sono state approvate le due convenzioni riguardanti l’assegnazione della tettoia n. 9 a Casa dei Beni Comuni insieme a TIB Teatro e a Radioclub Belluno N.O.R.E. (per la realizzazione di attività aggregative correlate ai rispettivi progetti, soprattutto nel periodo estivo), della porzione ovest del piano terra della plazzina n. 4 al Gruppo Scout AGESCI – Belluno 3 (quale magazzino per i materiali a supporto delle attività del gruppo, archivio di gruppo e laboratorio per attività di gestione e manutenzione dei materiali.